In una tiepida serata estiva, presso il salone del complesso alberghiero “La Bulesca” si è tenuto il periodico incontro dei soci dell’Associazione Magna Grecia aperto, come di consueto, anche ai simpatizzanti. In un salone affollato da circa 160 persone, il professore Giulio Fanti, docente presso la facoltà di fisica della nostra università padovana ed il professore Matteo Bevilacqua, primario emerito di pneumologia presso l’Ospedale Civile, hanno fatto il punto sugli studi che entrambi da tempo conducono sulla Sacra Sindone, il telo custodito a Torino, che la tradizione vuole aver avvolto il corpo di Gesù Cristo. Alle comunicazioni sulle ultime acquisizioni scientifiche riguardanti il ben noto telo hanno fatto seguito le domande da parte del pubblico presente che è apparso molto interessato all’argomento.

Impeccabile come sempre il servizio ai tavoli diretto dal Sig. Giovanni e piena la soddisfazione dei commensali per quanto riguarda le vivande proposte.

Dopo una votazione per alzata di mano in merito alla scelta di un logo rappresentativo per l’Associazione e stabilita la data del 4 ottobre per il prossimo incontro, ila serata si è conclusa con un applauso rivolto alla Sig.ra Carla Liguori Angileri assente per motivi di salute che voleva essere un affettuoso augurio di pronta guarigione.

Dopo una votazione per alzata di mano in merito alla scelta di un logo rappresentativo per l’Associazione e stabilita la data del 4 ottobre per il prossimo incontro, i presenti hanno voluto inviare un affettuoso augurio di pronta guarigione, espresso con un caldo e lungo applauso, alla Sig.ra Carla Liguori Angileri assente per motivi di salute.

(Antonio Scuderi)