IMG 0000

Guarda il video

IMG 0001

Guarda le foto

PoesiaEduardo

Guarda il video

Carissimi soci, cari amici,
parliamo della nostra riunione svoltasi sabato 29 novembre nella splendida cornice dell'hotel La Bulesca di Rubano, diciamolo pure abbiamo fatto en plein, alla festa della associazione Magna Grecia c'erano più di 110 ospiti; a raggiungere tale eccezionale traguardo, data la recente nascita dell'associazione, hanno contribuito l'impegno profuso dal Presidente Giovanni Angileri e i suoi collaboratori.
L'inizio della serata è riservato alla presentazione del sito web, una occasione per acquisire familiarità con questo strumento informatico e poterlo utilizzare per comunicare, pubblicare notizie, commenti, video e foto condividendoli con altri come ci ha spiegato il suo creatore Giovanni Pistorio. La serata scorre piacevolmente e la cena inizia con il saluto di benvenuto a base di ottimi antipasti, assaggi per stuzzicare il palato in attesa del ricco menu.
La musica e il canto di Stefano allietano la festa coinvolgendo gli invitati in danze e karaoke, occasione in cui si è goduto delle divertenti esibizioni dei soci Cesare Papandrea, Antonio Scuderi, ...
Fuor di dubbio che l'evento clou della serata è il momento dedicato alla memoria del mitico drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo. I soci Antonietta e Luigi Scarpati e Antonio Scuderi ci hanno regalato grandi emozioni recitando con passione quei brani delle opere di Eduardo che sono immortali perchè esprimono temi universali dell'umanità intera.
La splendida festa si conclude con il gentile gesto della nostra Carla Angileri che consegna a tutte le eleganti signore un grazioso pendente.